Resoconto incontro 8 febbraio 2011

ciao a tutti/e,

vi invio un breve resoconto dell’incontro di giovedì scorso in Regione con il consigliere Matteo Rossi. Eravamo presenti Andrea Rodriguez, Roberto Attolini, Francesco Bollorino e il sottoscritto per il nostro gruppo e Simone Leoncini (Sel) oltre a Rossi. L’incontro è durato tre quarti d’ora. Abbiamo presentato il nostro gruppo di lavoro, i componenti del gruppo, oltre al percorso e al lavoro compiuto fino ad oggi. Il punto nodale dell’incontro è stata la proposizione di inserire il nostro percorso in quello più generale della rete del manifesto dell’altra economia. Anche il consigliere ha convenuto sulla convenienza di tale percorso. Una proposta di legge presentata dalla Giunta ha maggior probabilità di arrivare in fondo. A questo proposito abbiamo chiesto di fissare un incontro coinvolgendo oltre a Matteo Rossi, l’assessore Briano, che ha ricevuto la delega per l’altra economia e che si occupa di gestire i rapporti con la rete del manifesto e di mettere in piedi un percorso partecipativo, un referente della rete dell’altra economia (Deborah Lucchetti) e, ovviamente, il nostro gruppo. Matteo Rossi ci ha lasciato dicendo che avrebbe incontrato la Briano e le avrebbe parlato della proposta.

Mi ha appena richiamato confermandomi che anche la Briano è d’accordo nell’inserire il nostro gruppo di lavoro nel percorso della rete. E che, quindi, a breve faremo l’incontro con tutte le parti in causa per definire le modalità.

Per quanto riguarda il nostro gruppo di lavoro Francesco Bollorino ci ha dato la disponibilità di una sala del Ducale (dove ci sono gli uffici di Genova Città Digitale) per la nostra prossima riunione che si potrebbe tenere la prossima settimana (propongo mercoledì in prima istanza o in alternativa venerdì fate avere le vostre disponibilità).

Per integrazioni sui contenuti dell’incontro invito Andrea, Roberto e Francesco a farsi avanti.

ciao, Nicola
a cura di Nicola Vallinoto

Potrebbero interessarti anche...